Lunedì 22 Febbraio. Quarto appuntamento con i Sentieri Digitali

“Dal Civic Network al Communication Networking: la rete di professionisti sul territorio”

Tommaso Ederoclite Quarto appuntamento per la rassegna Sentieri Digitali – A passeggio con i protagonisti del Web2.0 nel cuore di Napoli, l’iniziativa promossa da progettoCampania 2.0 e Libreria Ubik Napoli gode del patrocinio dell’Assostampa Campania.

Sentieri Digitali è la start-up culturale di progettoCampania2.0 – il primo osservatorio regionale sulle Culture Digitali fondato dalla newsmaker Francesca Ferrara curatrice dell’iniziativa.
L’appuntamento è tutti i lunedì di Febbraio e tutti i mercoledì di Marzo.

Lunedì 22 febbraio ore 18 il Prof. Tommaso Ederoclite, Università degli Studi di Napoli Federico II°, presenterà Le Reti Civiche, precursori e genitori delle attuali piattaforme di social networking on line come Facebook, LinkedIn, Xing, Viadeo, Ning. Le Reti Civiche sono le prime forme di esperienza collaborativa nate in rete. La loro caratteristica era data dal fatto che fossero costituite da esperti di settore dello stesso territorio che si incontravano anche fuori dalla rete.
Cosa è cambiato da allora, storia e genesi si analizzeranno con il contributo alla discussione del consulente e formatore in Marketing Digitale e accessibilità del Web, Blogger professionista su Techblogs.it – dott. Pasquale Popolizio e dell’ Amministratore e Marketing Manager di QADRA.NET e Coordinatore del portale del marketing e della comunicazione NAPOLI 2.0 dott. Alessandro Mazzù.

Ingresso libero e gratuito. Ubik – Via Benedetto Croce n.28 Napoli
Per info: 081.4203308 (libreria Ubik Napoli) oppure e-mailing to: sentieridigitali[at]gmail.com

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *