CODEMOTION: l’evento aperto a tutti i linguaggi e le tecnologie

codemotion_300_250

Sabato 5 Marzo a Roma si terrà il Codemotion organizzato dello stesso team de Java Day, che si prodiga da quattro anni per realizzare un evento unico dedicato ai linguaggi tecnologici.

L’evento, gratuito, è ospitato da  Roma Tre, Dipartimento di Informatica e Automazione Via della Vasca Navale, 79

Il programma definito tramite Call for Paper pubblica e aperta a tutti, prevede una fitta giornata dalle 8:00 fino ad oltre le 18:00 con speech di vario genere e nature e sessioni di Ignite a tema: maratona tecnica davvero unica con  più di 65 interventi distribuiti in 7 parallele, sessioni di Ignite e un laboratorio sul mobile.

Origini dell’evento

Per quattro anni il Javaday Roma ha offerto un evento unico in Italia per contenuti, affluenza e spirito. L’atmosfera trascinante del Javaday ha saputo conquistare e coinvolgere i partecipanti e gli sponsor. Per continuare ad essere la manifestazione di riferimento degli sviluppatori, il  Javaday si evolve e diviene Codemotion. Durante la manifestazione i partecipanti potranno prendere parte ad un’intensa mattinata di talk tecnici mentre nel pomeriggio sono previsti sessioni di presentazione di idee innovative e workshop tecnici.

Codemotion compie un grande salto rispetto al Javaday: apre a tutti i linguaggi e tecnologie, catalizzando ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Infine, sposta l’attenzione da un prodotto ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Sono tanti i temi caldi affrontanti: Html5, Twitter, Database No-Sql, sviluppo di videogiochi, creazione di applicazioni mobile, comparazione e nuovi linguaggi.

Si parlerà anche di Android, Sistemi Operativi, architetture…

lo scopo del Codemotion è quello di stimolare la comunità a creare software migliori che possano reggere meglio l’inevitabile impatto del tempo.

Per partecipare, iscriversi qui

progettoCampania2.0/SentieriDigitali è WebPartner di Codemotion


1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *