– 10 days: Count Down International Journalism Festival

Anche quest’anno Perugia, dal 13 al 17 Aprile sarà al centro dell’attenzione dei mass media e luogo di incontro tra gli addetti ai lavori e i popolo dei lettori.
Il Festival Internazionale di Giornalismo è giunto alla sua V° edizione con un programma pieno di appuntamenti da non perdere e dedicato a svariati settori dell’informazione.

Quest’anno due sono gli appuntamenti che potremmo definire “novità”: la conferenza annuale del think tank Vision nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo dal titolo ” Il Futuro delle Università nel mercato Globale delle idee. Internazionalizzazione e nuovi competitors”.  e due workshop  “Scrivere d’Europa” e “Parlare d’Europa” a cura della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.

Il ciclo di documentari “Gli Occhi della Guerra” che verrà presentato al Festival è a cura di FX e non mancherà anche un’apposita sessione dedicata all’ Hacker’s Corner – Le libertà digitali e le attività di resistenza elettronica e di dissidenza digitale.

Altro momento di confronto sarà quello curato da Ferpi: “Relatori pubblici e giornalisti, una nuova identità”, in cui si analizzerà la relazione del giornalista e il relatore pubblico.

Non mancheranno le cerimonie per la premiazione dei vincitori dei premi giornalistici.

Il Festival, ancora una volta ci offre un ricco programma di eventi e di appuntamenti per tutti i gusti e le esigenze degli aspiranti giornalisti e de giornalisti già in carriera. Oltre 140 eventi e più di 300 giornalisti esperti per un confronto serrato sulle nuove esigenze e attuali problematiche del settore.

Perugia e il suo festival, sono un luogo di formazione, di incontro, ascolto sul campo dell’attualità e del social networking. Non esserci, per coloro che sono appassionati di social media, new media e citizen journalism sarebbe davvero un peccato.

progettoCampania, e Sentieri Digitali saranno al Festival.

l’hashtag ufficiale è: #ijf11

A seguire la gallery della conferenza stampa del 22 Marzo a Roma –

presso la Federazione della Stampa Estera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *