Italian Session: si parla di donne con le donne domani a Torino

Domani alle 18:00  il terzo incontro di Italian Sessions intitolato “Italia: Femminile, Plurale – Controcanto sul futuro”, organizzato in collaborazione con Scuola Holden. Partecipate al dibattito su Twitter con hashtag #ItalianSessions.

L’evento sarà trasmesso in streaming su: http://italiansessions.it/

Alla prossima Italian Session, parleremo delle donne in un modo diverso. Vogliamo portare il discorso su un piano diverso, una base possibile per un nuovo paradigma di riferimento che sappia fornire uno sguardo nuovo verso il futuro.

Il futuro è affidato a chi saprà guidare le organizzazioni con cura ed empatia, puntando sul miglioramento delle relazioni umane. E nelle relazioni umane – per essere definite tali – non ci può essere un vincente ed un perdente. Si vince o si perde entrambi. Per questo occorre provare la strada di un maggior uso dell’intelligenza emotiva.

In più, le relazioni sociali odierne sono più complesse, perché le quantità sono potenziate e i bisogni moltiplicati. E qui il ruolo della tecnologia digitale, e dei social media in particolare,  diventa protagonista integrante dello sviluppo.

E allora: come possono il pensiero e l’agire femminile essere il cuneo del cambiamento di cui la nostra società – e il nostro Paese in primis – ha bisogno?

Questa è la domanda centrale che Italian Session porrà ai suoi ospiti.

Italian Session

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *