la settimana della cultura d’impresa in Italia e anche a Napoli

Da domani 21 fino al 28 novembre in varie città d’Italia sarà possibile visitare i musei delle imprese italiane.

La manifestazione così come si legge sul sito

a carattere nazionale promossa da Confindustria che si svolge dal 2001 ogni anno in autunno. Assolombarda vi partecipa attraverso Museimpresa con la realizzazione di un articolato calendario di eventi inerenti al tema della cultura d’impresa: workshop, convegni, mostre, rassegne cinematografiche e spettacoli.

Tra i format di maggiore successo si segnalano La parola all’oggetto: un workshop in cui il racconto delle funzioni e delle finalità dei musei, degli archivi e delle imprese è affidato alla narrazione dei singoli manufatti, in grado di esprimere la filosofia dell’azienda; La rassegna sul cinema industriale, realizzata in collaborazione con l’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa della LIUC e dedicata ogni anno ad un tema diverso: cinema industriale d’animazione, grandi registi per il cinema industriale, la comunicazione dìimpresa.


È possibile visualizzare l’intero programma sul sito Museimpresa.com
A Napoli domani 21 novembre sarà possibile vistare l’archivio storico dell’Enel . L’evento è titolato “L’Energia della comunicazione”

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *