Al via il primo campionato italiano per startup e nuovi imprenditori ideato da Wind Business Factor

Wind Business Factor Competition 2012
Sul business social network un percorso di mentorship per startup e nuovi imprenditori

Roma, 15 marzo 2012 – Wind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind lancia la Wind Business Factor Competition 2012.
Si tratta del primo campionato italiano — dedicata alle startup già costituite in società o ancora in fase ideativa — che consentirà a trenta gruppi di imprenditori di accedere a un percorso di mentorship. Ogni imprenditore sarà affiancato da un Mentore esperto, con l’obiettivo di guidare e aiutare l’imprenditore a preparare il business plan e la presentazione per gli investitori.

La Competition , si svolgerà nel corso dell’intero 2012 e sarà suddivisa in 3 “gironi” che si articoleranno, di volta in volta, in tre fasi distinte: Selection, Training e Performance. Durante la fase di selezione gli imprenditori potranno candidare la propria idea di business o startup. Nella fase di formazione le 10 migliori idee svilupperanno, con l’aiuto di Mentor esperti, il proprio business model e prepareranno l’elevator pitch. Infine, nella fase di presentazione le 3 migliori idee o startup avranno l’opportunità di proporsi agli investitori.
Alla fine del contest la migliore idea imprenditoriale otterrà un abbonamento gratuito per un anno a Wind Business One Office e un viaggio di networking e formazione a Silicon Valley o in Israele.

Wind Business Factor, nel corso del primo anno di attività, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare una community di oltre 10.000 utenti sui social media e di circa 6.000 imprenditori/innovatori sul sito, dando visibilità ad oltre 1300 idee/startup. I Visitatori hanno potuto così usufruire di oltre 1.000 minuti di pillole di formazione realizzate appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori e di esperti del settore.

Wind Business Factor è un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner. Il business social network di Wind Business si presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *