Giornalismo Digitale. Questo sconosciuto

digitsq-300x300

Le “5 W” sono le domande che un gruppo assortito di esperti del settore cercherà di commentare. a Firenze. Il 4 e il 5 Luglio, si terrà una due giorni, interamente dedicata al tema, sul giornalismo digitale. Anche l’ “H”, ovvero, il come fare giornalismo on line, con strumentazione tecnologica, troverà la sua risposta.

(Come di legge dal comunicato) L’iniziativa è promossa dall‘Associazione Stampa Toscana in collaborazione con il sito di informazione Lsdi, il gruppo di lavoro sul giornalismo digitale Digiti e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze, si svolgerà il 4 e il 5 luglio prossimi nel capoluogo toscano presso l’Auditorium di Santa Apollonia.

Nel corso della due giorni si affronteranno argomenti di stretta attualità non solo per i professionisti dell’informazione ma per chiunque utilizzi anche non professionalmente la rete.

L’ obbiettivo è fare il punto sulla situazione dell’ editoria e del giornalismo digitale in Italia analizzando le principali esperienze che hanno segnato gli ultimi 15 anni di storia editoriale del paese e chiamando a confrontarsi i vari protagonisti di questo mondo, sia sul piano istituzionale che su quello del movimento reale.

la pagina del programma http://www.lsdi.it/dig-it/dig-it-2012-il-programma/

Il programma del 4 luglio mattina

Il programma del 4 luglio pomeriggio

Il programma del 5 luglio mattina

Il programma del 5 luglio pomeriggio

L’hashtag per la conversazione sui social media è #digitfi12

La pagina su Facebook

L’account su Twitter

Previsto livestreaming su http://www.intoscana.it e http://www.sesto.tv,

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *