Huawei Partner di ICP per l’edizione 2017 dei NEXT-IMAGE Awards

(Nota Stampa)

Shangai – 11 settembre 2017 – Huawei e l’International Center of Photography (ICP) hanno lanciato la prima edizione del premio annuale NEXT-IMAGE. Il Vice President di Huawei Smartphones, Li Changzhu, e l’Executive Director di ICP, Mark Lubell, hanno firmato un memorandum d’intesa alla cerimonia di apertura, lanciando ufficialmente il progetto NEXT-IMAGE in tutto il mondo.

 

“L’innovazione di Huawei in ambiti quali AI, VR / AR, immagini olografiche e ottiche permette nuove forme di espressione fisica nei nostri smartphone”, ha detto Li alla cerimonia. “Queste tecnologie creano infinite nuove possibilità nell’espressione visiva, rendendo il processo creativo più piacevole che mai”.

 

Nell’aprile 2016, Huawei ha rilasciato la serie P9 con la nuova fotocamera a doppia lente firmata Leica. L’azienda ha poi lanciato la serie Mate 9 nel novembre del 2016 e la serie P10 a febbraio dell’anno successivo. Nel settembre del 2017, Huawei ha annunciato l’uscita del Kirin 970, il primo chipset smartphone al mondo con una unità di elaborazione neurale dedicata (NPU) che supporta l’elaborazione AI sul dispositivo. Nel prossimo futuro, Huawei ridefinirà la cultura visiva insieme a centinaia di milioni di utenti che utilizzano smartphone in tutto il mondo, continuando a gettare le basi per la visualizzazione visiva e la tecnologia ottica di nuova generazione.

 

A mano a mano che la penetrazione di smartphone aumenta e la tecnologia delle fotocamere diventa più avanzata, sempre più persone stanno usando i loro telefoni per creare contenuti visivi interessanti – con maggiori possibilità e varietà rispetto all’offerta precedente. La fotografia per smartphone non è più solo una forma di intrattenimento, ma è diventata a tutti gli effetti un fenomeno nuovo e impegnativo nella cultura visiva. Il progetto NEXT-IMAGE è il culmine dell’impegno di Huawei per ridefinire l’espressione visiva con fotocamere smartphone più professionali e intuitive. Con la giusta tecnologia e uno stile unico, Huawei vuole esplorare la nuova generazione di espressioni visive insieme agli utenti di smartphone in tutto il mondo.

 

Insieme all’ ICP, Huawei terrà una serie di attività cross-media, tra cui concorsi, mostre e collezioni e opportunità educative per arricchire l’espressione visiva basata su tre elementi fondamentali: la tecnologia, lo stile e la cultura. Attraverso NEXT-IMAGE, tutti gli utenti dello smartphone Huawei riscopriranno la gioia di creare e condividere contenuti visivi.

Il NEXT-IMAGE Awards rappresenta un elemento importante dell’intero progetto. A partire dal 2017, i NEXT-IMAGE Awards offriranno agli utenti di smartphone provenienti da tutto il mondo una gallery dove possono mostrare il loro lavoro migliore.

 

“L’International Center of Photography è l’istituzione leader mondiale dedicata alla fotografia e alla cultura visiva. Sono entusiasta dei NEXT-IMAGE Awards e dei futuri progetti con Huawei, che aumenteranno la portata e l’impatto di ICP e consentiranno sia a ICP che a Huawei di trovare nuovi modi per utilizzare la tecnologia smartphone e aumentare l’alfabetizzazione visiva a livello globale e tra generazioni. La sinergia tra ICP e Huawei insegnerà e accrescerà le nostre connessioni attraverso la presentazione di nuovi metodi di apprendimento e di i modi nnovativi per creare e condividere contenuti visivi “, afferma l’Executive Director di ICP Mark Lubell.

 

Il “NEXT” di NEXT-IMAGE si riferisce alla prossima generazione di fotografi che utilizzano la generazione futura di tool per creare e diffondere contenuti visivi innovativi – tutti con nuove forme di interazione e feedback. La parte “IMAGE” del nome si riferisce alle immagini statiche e alle nuove forme di espressione visiva dinamica.

Gli Awards 2017 sono suddivisi in sette categorie:

  • @All
  • Me, Myself & I
  • Hello, Life!
  • Check-In
  • Citizen Witness
  • 3×3
  • Timeline

 

Il progetto includerà anche una creazione collettiva che partirà dall’ICP e verrà attivata durante la cerimonia dei premi e per i mesi immediatamente successivi, con l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la partecipazione di imprenditori che stanno utilizzando la tecnologia smartphone. Nel complesso, il concorso dà un nuovo approccio a elementi tradizionali delle competizioni come la progettazione, la presentazione e la giuria. Le creatività visual provenienti da tutto il mondo si sfideranno per diventare finaliste dei NEXT-IMAGE Awards, contendendosi i premi per il Best-In-Category e il gran premio in denaro per il campione creativo NEXT-IMAGE.

 

Il bando per le iscrizioni è iniziato ufficialmente il 9 settembre 2017 e i vincitori saranno annunciati il ​​19 dicembre. Per maggiori dettagli, fare riferimento al sito ufficiale del premio: http://gallery.consumer.huawei.com

Alla cerimonia di lancio hanno partecipato anche Erin Barnett, direttore delle mostre e collezioni di ICP; Christopher Phillips, curatore della collezione Walther; Jane Cui, presidente di Leica Asia; e Liu Heung Shing, fondatore del Premio Pulitzer del Centro di Fotografia di Shanghai (SCoP).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *